Lavoriamo per appuntamento. Chiamaci al 393 8824744 oppure invia una e-mail a gloria.saccucci@gmail.com

Come abbiamo visto nel precedente articolo, se si vuole pianificare davvero nei minimi dettagli il proprio matrimonio possiamo anche decidere in base ad un vero e proprio calendario delle superstizioni quale mese scegliere. Oggi vediamo anche quale giorno della settimana è il più indicato secondo la tradizione, per riuscire a far coincidere il momento migliore per sposarsi.

I Giorni

Il Lunedì, come ci suggerisce il nome, è il giorno dedicato alla Luna, dea delle spose e simbolo di buona salute;

Martedì è associato al pianeta rosso ma anche senza riferimenti astronomici indica grande ricchezza;

il Mercoledì preannuncia un matrimonio propizio sotto ogni punto di vista;

il Giovedì è da evitare, in quanto secondo superstizione preannuncia dispiaceri per la sposa;

ed anche il Venerdì si dice porti disgrazie (se poi è il 17!);

il Sabato è la sorpresa finale: nonostante sia storicamente il giorno preferito dagli sposi, visto il successivo giorno di festa e la possibilità di prolungare la cerimonia, è anche per tradizione il giorno più sfortunato di tutti.

Come sappiamo, la Domenica non è prevista la possibilità di sposarsi in Chiesa mentre il Comune può valutare questa richiesta.

Sposi2

Il Boquet

Vogliamo aggiungere un piccola chicca al di fuori dei giorni della settimana: sapete perché il boquet viene lanciato? Perché è l’ultimo regalo che fa l’uomo alla donna come fidanzato, prima di diventare il suo sposo. Diventa quindi un vero e proprio testimone del passaggio dalla nuova sposa ad una futura, probabile moglie.

Carrello

Back to Top