Lavoriamo per appuntamento. Chiamaci al 393 8824744 oppure invia una e-mail a gloria.saccucci@gmail.com

Ci siamo: è finalmente il giorno del vostro matrimonio.

Avete pensato a tutto: l’abito da sposa, il bouquet, i segnaposto per gli invitati, il buffet, la chiesa… Tutto perfetto. Talmente tanto che i vostri ospiti decidono di raccogliere foto ed impressioni e condividerle sui social network: i fiori, la location, le portate del menu…e – perché no? – sé stessi, con originali selfie a tema.

Foto di matrimonio…sui generis!

Se c’è una regola universalmente valida riguardo agli eventi, è che i momenti più belli sono proprio quelli che non vengono raccolti in modo ufficiale, foto comprese. Tutte le foto che verranno scattate dai vostri invitati costituiranno per voi un patrimonio di sorrisi, commenti e sguardi che vi farà piacere conservare tra i ricordi e rivedere a casa per rivivere il vostro matrimonio con altri occhi.

Raccogliere le foto di matrimonio con un hashtag

Sarà per questo che molte coppie hanno pensato di creare hashtag a tema per raccogliere scatti e commenti sotto un unico flusso di post. Come scegliere l’hashtag? Usando le vostre iniziali + “wedding” o “forever”, o il nome della location, o delle parole particolarmente rappresentative per voi. Tutto ciò che, insomma, vi può rendere unici e identificabili…anche sui social!

La raccolta delle foto: cosa fare?

Il vostro speciale servizio di matrimonio lato invitati può essere facilmente raccolto in uno storify da conservare in digitale o da stampare: foto e commenti raccolti in ordine cronologico per raccontare una storia diversa…lontano dai riflettori. Fidatevi: scoprirete un lato nascosto e divertente del vostro matrimonio che non avreste mai immaginato!

Be social!

Come invitare gli ospiti ad utilizzare il vostro hashtag? Nello stesso modo che utilizzereste per invitarli in chiesa o al tavolo scelto per loro: chiedendoglielo per iscritto! Ecco qui una raccolta di idee molto diverse fra loro per consigliare agli invitati l’utilizzo del vostro hashtag: che scegliate segnaposto o tabelloni, inviti online o partecipazioni cartacee, qualsiasi mezzo deciderete di utilizzare potrà variare a seconda dello stile che avete scelto per l’allestimento del vostro matrimonio. L’importante – come sempre – è essere originali!

Carrello

Back to Top