Lavoriamo per appuntamento. Chiamaci al 393 8824744 oppure invia una e-mail a gloria.saccucci@gmail.com

I cappelli da sposa sono un accessorio raffinato ed elegante che può fare davvero la differenza dando un tocco di personalità in più alla sposa che decide di indossarlo. Per questo, portarlo nel modo giusto e scegliere con cura il modello più adatto da sfoggiare nel giorno del proprio matrimonio è un passo importante da compiere. Se in passato la tendenza era quella di sostituire il velo da sposa con un cappellino bon ton, oggi la moda e il gusto personale si sono imposte sulle passate tradizioni: ecco allora le principali regole per non sbagliare nella scelta del cappello da sposa più adatto alla vostra personalità e allo stile del vostro matrimonio!

Mai in Chiesa

Le future spose che hanno scelto di celebrare il loro matrimonio in chiesa devono sapere che il galateo sconsiglia di indossare il cappello in un luogo sacro. Non c’è bisogno però di rinunciare del tutto al vostro cappellino: se proprio non potete farne a meno, infatti, esistono delle soluzioni più sobrie che ben si adattano al contesto. Ad esempio, potete optare per una cuffietta da sposa realizzata in tessuto e decorata da dettagli preziosi che si può unire sul retro ad un velo, così da lasciare coperte la orecchie ma dando risalto al viso.

Entro le ore 12

Se indossate un cappello da sposa per il vostro matrimonio, sappiate che la vostra cerimonia deve essere rigorosamente all’aperto e di giorno: il cappello è indicato in particolare per chi si sposa di mattina, entro mezzogiorno, o durante la stagione estiva, quando le giornate si allungano.

Coordinato con l’abito da sposa

La scelta del cappello da sposa deve tenere conto del vostro abito: se per il vostro matrimonio indosserete un abito semplice e magari corto, dal taglio minimal e lineare, il cappello sarà un dettaglio ideale per darvi quel tocco in più, ma se al contrario il vostro vestito sarà elaborato e vistoso, allora dovrete farne a meno. Ricordate sempre la regola d’oro: less in more!

Per tutte le età

Il cappello da sposa ha conquistato ormai le spose di tutte le età: è un accessorio glamour, personalizzabile in tantissimi modi e con i tessuti più disparati sia in base alla stagione nella quale vi sposerete che in base al vostro gusto personale.

Carrello

Back to Top