Lavoriamo per appuntamento. Chiamaci al 393 8824744 oppure invia una e-mail a gloria.saccucci@gmail.com

Per una buona riuscita di un matrimonio, anche gli abiti da damigella d’onore hanno un’importanza fondamentale, perché sono un elemento in più per il successo della sposa.

L’importante, però, è che rispettino la prima regola di ogni matrimonio: mai offuscare la regina della festa, ovvero la sposa.
Nonostante questa sia una tradizione decisamente più anglosassone, sono sempre di più le spose in Italia che decidono di coinvolgere care amiche o parenti affidandole questo ruolo.

Data quindi l’importanza crescente della figura della damigella, è giusto fare una panoramica su quelle che sono le ultime tendenze moda che la riguardano.

Due pezzi: top e gonna

Tra le tendenze più evidenti del 2018 c’è senza dubbio il due pezzi al posto dell’abito intero. Quest’opzione decisamente più versatile, consente di giocare con colori anche diversi ed è ideale tanto per cerimonie diurne quanto notturne. Per cerimonie diurne, magari si può optare per colori pastelli e stoffe leggere e lisce, mentre per le cerimonie notturne un’opzione interessante è il blu petrolio abbinato al cipria. Inoltre, il punto di forza dello spezzato è che si adatta a fisionomie diverse.

Abiti in tulle

Il tulle si adatta perfettamente agli abiti da damigella d’onore data la sua delicatezza e femminilità. E rappresenta anche un’ottima opzione per un look spezzato.
Per un matrimonio diurno e all’aperto, si presta ad uso midi in termini di lunghezza . Nelle cerimonie notturne, invece, si addice di più ad un abito lungo.
Anche l’abbinamento tulle e pizzo è una scelta consigliata per la damigella.

abito_damigella_tulle

Colori vibranti

Un’altra tendenza in voga per il 2017 e 2018 sono i colori forti e vibranti. Se la sposa desidera per le sue damigelle abiti di uno stesso modello, la moda ci dice di giocare con tonalità degradé o anche in forte contrasto tra di loro. Un’ottima idea potrebbe essere scegliere colori simbolici, che nella tradizione portano fortuna agli sposi come arancio e giallo e che simbolizzano prosperità.

abito_damigella_colori_vibranti

Metallici e paillette

Vi ricordate gli anni 80 con i suoi look esplosivi in paillette e metallizzati?
Sono tornati di gran moda e rappresentano una grande tendenza anche per le damigelle d’onore. Per le cerimonie diurne e all’aperto, l’ideale è abbinare il metallico o le paillette a una stoffa opaca. Si potrebbe optare anche per i metallizzati nei colori cipria o per i metallizzati opachi così da rendere l’abito ancora più elegante.

abiti-damigelle_pailletteeemetallici

Carrello

Back to Top