Lavoriamo per appuntamento. Chiamaci al 393 8824744 oppure invia una e-mail a gloria.saccucci@gmail.com

L’evidenza è sicuramente una: le scarpe da sposa di questa primavera-estate sono all’insegna del lusso!

Quando si tratta di scarpe, per giunta da sposa, noi donne prendiamo l’argomento sempre molto sul serio. La scelta è davvero ardua: individuare le bridal shoes perfette in mezzo a una giungla di proposte luccicanti a volte può farci scoraggiare, tanto da desiderare di avere a disposizione una bacchetta magica in grado di far apparire il modello dei nostri sogni, rigorosamente taylor made!

Ma Cenerentola, si sa’, è solo una fiaba. E allora che si fa? Qui entrano in gioco i nostri consigli!
Per vestire i tuoi piedi durante il gran giorno, abbiamo selezionato le proposte più belle delle nuove collezioni sposa per questa stagione primavera-estate.

Tacchi a stiletto

Femminili e dallo charme assolutamente unico, i tacchi a stiletto sono un grande classico da indossare sotto l’abito da sposa. Un tacco alto e sottile slancia, infatti, la figura come poche altre scarpe sanno fare e completa in modo impeccabile qualsiasi tipo di outfit. Che il tuo abito sia ampio e vaporoso, un modello a sirena o un vestito corto, del vertiginoso décolleté o un paio di sandali dalla linea classica sapranno completare il tuo bridal look senza sbavature. Questo tipo di scarpa si adatta in modo particolare per cerimonie in cui la parola d’ordine è una sola: “eleganza”. Il tacco stiletto è quindi la scelta perfetta se quello che desideri è un outfit dal mood chic e dallo spirito bon ton.

Le proposte più chic della primavera estate 2018 sono all’insegna del lusso e della femminilità: preziosi rivestimenti come pizzo e raso, trasparenze illuminate da cristalli e dettagli gioiello la fanno da padroni nelle collezioni bridal di questa bella stagione.

Plateau

Le scarpe con plateau sono una scelta perfetta per spose che non vogliono rinunciare all’altezza, ma con un pizzico di comodità in più. C’è solo un rischio: la linea di sandali e pumps muniti di plateau, infatti, potrebbe risultare troppo poco raffinata per un bridal look, quindi, occorre fare una scelta oculata.

In questi casi, la semplicità aiuta. Ad esempio, puntando su sandali con un plateau discreto e senza lavorazioni di sorta: per recuperare in leggerezza, vale più che mai il principio di “less is more”.
La tendenza 2018 che renderà davvero chic i tuoi sandali con plateau? I materiali! La scelta migliore è senza dubbio il classico e prezioso raso, declinato nelle tonalità del bianco, dell’avorio o del rosa cipria.

Kitten Heels

Se sei, invece, una sposa che non ama particolarmente portare i tacchi alti, questa è la scelta che fa per te! Si chiamano kitten helels e sono la novità più cool (e democratica!) della stagione. Si tratta di shoes dallo spirito bon ton e vagamente retrò, perfette per qualunque tipo di cerimonia, dalle più classiche alle più modaiole, come i tanto in voga party dal sapore boho-chic.

Il loro tacco midi e la linea tipicamente girly ti permetterà di slanciare la figura, senza rinunciare alla comodità. C’è una sola controindicazione da tenere presente e riguarda l’accostamento con abiti dalla gonna ampia e vaporosa: un vestito dai volumi importanti rischia di far scomparire una scarpetta tanto piccola e raffinata, creando un effetto di sgradevole sproporzione. Meglio quindi abbinarle ad abiti dritti e morbidi o a modelli più grintosi al ginocchio, avendo cura di dare il giusto risalto a un accessorio così particolare!

Carrello

Back to Top