Lavoriamo per appuntamento. Chiamaci al 393 8824744 oppure invia una e-mail a gloria.saccucci@gmail.com

Qual è il segreto di progettare e organizzare un matrimonio di lusso?

È davvero necessario un budget maggiore? Non sempre.

La legge del lusso non è aggiungere, ma togliere. – Giorgio Armani

Sia che stiate già programmando un vero e proprio matrimonio di lusso, o che stiate cercando di allestire un’esperienza di lusso con un budget meno dispendioso, ecco alcuni consigli per soddisfare le aspettative dei vostri ospiti più esigenti.

L’importanza della Location

La location è una delle voci più costose di un matrimonio, ma il più delle volte a costo maggiore non corrisponde automaticamente maggiore lusso. Come spesso accade, infatti, molte coppie finiscono per spendere molto per una location che è noiosa o monotona, mentre altri riescono a scovare luoghi che traboccano di carattere e charme senza eccedere nel costo.

La chiave per un matrimonio lussuoso risiede invece nel creare un percorso che sappia regalare un’esperienza unica e memorabile, e questo avviene soprattutto se la personalità della location si adatta con il tema delle nozze o con la personalità della coppia. Luoghi singolari come edifici ristrutturati e valorizzati, dimore storiche e musei, possono elevare l’esperienza in modo raffinato, soprattutto se ci si affida a Wedding Planner e Designer capaci di personalizzarli con gusto e creatività.

L’importanza delle luci

L’illuminazione è un altro aspetto importante di ogni matrimonio, che tuttavia viene frequentemente trascurata; quando invece potrebbe avere un impatto notevole sull’atmosfera generale e sul “mood” del matrimonio. Il punto è non esagerare: un sapiente uso del light design può trasformare del tutto l’esperienza degli invitati.

Utilizzando, ad esempio, delle up lights di spruzzi di colore intorno alle pareti di una sala, renderebbe magico anche uno spazio grigio con arredi inadeguati.
In alternativa, si potrebbero accentuare uno o più punti focali: illuminando i tavoli, con luci molto calde e accoglienti come quelle delle grandi candele.

L’importanza dei dettagli al tavolo

Bastano pochi e semplici tocchi di classe per arricchire il vostro matrimonio.
Ad esempio, potreste chiedete ai camerieri di indossare guanti bianchi, scegliete un tovagliato raffinato, un tessuto di qualità superiore che lasci un piccolo ma indelebile ricordo sugli ospiti.

I dettagli fanno davvero la differenza, perché anche gli elementi di un matrimonio che le persone non colgono immediatamente, contribuiscono a creare la loro esperienza.
Quindi, la vostra attenzione dovrà essere rivolta anche a come vengono piegati i tovaglioli e a come vengono disposti tutti gli elementi che comporranno la mise en place.

Selezionate con cura e buon gusto tutto: nastri, fiocchi, portacandele e portatovaglioli.

Carrello

Back to Top