Dagli abiti da sposa alle decorazioni: tutte le tendenze 2018 in tema matrimonio

Sei nel pieno dei preparativi del tuo matrimonio? Allora continua a leggere questo post per scoprire le ultime tendenze per le nozze del 2018.

La sposa più romantica che mai

Qual è la prima cosa a cui pensa una donna quando immagina il proprio matrimonio? Facile, l’abito da sposa!
Quest’anno sono estremamente di tendenza gli abiti da sposa romantici, pieni di dettagli speciali ed esclusivi. L’era dello stile barocco cede il passo a degli outfit più semplici che pongono l’accento sull’utilizzo di tessuti nobili.

Scarpe colorate

Per quanto riguarda gli accessori che completano l’outfit della sposa nel suo grande giorno, la tendenza è il colore! Il cambiamento più radicale l’abbiamo proprio nelle scarpe: sono sempre di più, infatti, le donne che scelgono delle scarpe da sposa colorate: sofisticate e con stile che potranno essere indossate anche in altre occasioni ed eventi speciali.

Acconciature raccolte

Cosa si abbina ad un abito da sposa romantico? Una bella acconciatura da sposa raccolta ma molto naturale. Per il 2018 le acconciature naturali vincono sulle altre: eleganti e comode, potrete scegliere tra trecce morbide o code ondulate che possono essere decorate con coroncine floreali o accessori brillanti.

Matrimonio all’aperto

La location del matrimonio, si sa, fa quasi sempre la differenza e così sarà anche nel 2018. Il trend sarà quello delle cerimonie all’aperto ma anche dei banchetti, dove la natura sarà protagonista. Poche decorazioni che serviranno solo ad esaltare la naturale bellezza dei luoghi, per rendere l’atmosfera ancora più romantica ed accogliente.

Le decorazioni migliori

È fondamentale pensare bene allo stile della celebrazione e rifletterlo in ogni dettaglio. Pensando, ad esempio, di dedicare degli angoli come il seating plan, dove gli ospiti troveranno il loro posto a sedere nel banchetto o ancora delle lampade in stile boho o degli sfondi del photocall.

Gli addobbi floreali

Non c’è decorazione di matrimonio senza composizioni floreali. I fiori sono sinonimo di allegria, colore, vita e celebrazione, per questo, continueranno ad essere sempre di tendenza. Bouquet da sposa colorati, fiori per la cerimonia, per i centrotavola, le decorazioni aeree e chi più ne ha più ne metta!

Wedding cake o opera d’arte?

Ormai superate le torte piene di strati di panna e meringa, è tempo di torte differenti, originali ma allo stesso tempo deliziose. Le torte di matrimonio si trasformano in autentiche tele su cui dipingere fiori e paesaggi, per dare al tuo dolce un tocco più chic.

Leave a Comment

matrimonio-italian-stylematrimonio-primaverile