Lavoriamo per appuntamento. Chiamaci al 393 8824744 oppure invia una e-mail a gloria.saccucci@gmail.com

Lo chiamano Cake Topper, ma altro non è che la decorazione che personalizza la torta nuziale. I più classici sposini, infatti, hanno nel tempo ceduto il passo a figure molto diverse: lettere formato maxi, piccoli ritratti degli sposi, statuine ironiche, personaggi ispirati ai cartoni animati o ai film, motivi floreali… tutto, purché esprima la personalità degli sposi e sia a tema con il resto dell’allestimento.

Cake topper: via libera alla fantasia

Una moda che arriva direttamente dagli Stati Uniti, dove le statuine personalizzate sono una realtà ormai da tempo. E che ha permesso ai pasticceri più creativi di dare libero sfogo alla loro fantasia e agli sposi la loro interpretazione dell’amore.

Statuette ironiche con spose che prendono gli sposi all’amo o li esortano a correre all’altare rinunciando alla partita di calcio si contrappongono quindi a quelle più classiche in cui gli sposi si guardano, si tengono per mano o partono insieme per il viaggio di nozze. Quale che sia il tema di fondo, l’importante è che le statuette durino a lungo. Ecco perché l’ingrediente più utilizzato è la pasta di mais, modellabile a piacimento e decisamente durevole.

Grandi lettere e un tocco glam

Per i matrimoni all’insegna del glamour, non c’è nulla di meglio di lettere scintillanti e frasi ad effetto. L’uso di grandi lettere luminose o colorate che compongono le iniziali degli sposi o parole “a tema” si sta rapidamente diffondendo. Perché non approfittarne dunque per personalizzare anche la torta nuziale? Potete anche optare per un tema floreale, certi di fare un’ottima figura con i vostri invitati.

 

Dal mondo della fantasia…ai piani della torta

Anche da adulti si può conservare una grande passione per i cartoni animati. Ecco perché moltissimi sposi scelgono di organizzare matrimoni ispirati a fiabe o famosi film di animazione e talvolta anche di rappresentarsi sotto forma di personaggi di fantasia. Un cake topper che raffiguri la propria storia d’amore attraverso i volti dei protagonisti dei cartoni è un’idea originale…e perché no? Anche romantica.

 

Piccoli sosia sulla torta nuziale

Alcuni sposi scelgono di rappresentare sé stessi in cima alla torta nuziale: ecco perché i cake topper realizzati “su misura” sono sempre di più. Possono raccontare qualcosa di voi e del vostro paese di origine, o semplicemente somigliarvi nell’aspetto: ciò che conta è che parlino di voi!

 

Classici e romantici

Se non ve la sentite di optare per qualcosa di personalizzato o divertente, potete scegliere un cake topper classico, romantico o stilizzato. Le classiche statuine degli sposi innamorati non passano mai di moda!

Carrello

Back to Top