Lavoriamo per appuntamento. Chiamaci al 393 8824744 oppure invia una e-mail a gloria.saccucci@gmail.com

Abiti da sposa vintage a Roma

– Style&Vintage –

Il nostro atelier mette a disposizione ogni settimana un abito VINTAGE diverso e i suoi accessori. È ovviamente una collezione molto veloce sia nel prezzo che nell’acquisto, poiché esiste solo “un pezzo per”.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI SU QUESTA COLLEZIONE E SU EVENTUALI IMMAGINI si può scrivere una mail a saccuccispose@libero.it
Roberta è a vostra disposizione per tutte le vostre curiosità.

Velo Vintage

Velo della mamma, della nonna, della suocera, insomma i VELI DI FAMIGLIA sono una raccolta di emozioni a volta centenarie. È dunque ENTUSIASMANTE la scelta di continuare la tradizione indossando il velo di famiglia e di passarlo così alla futura figlia FEMMINA che arriverà…. perché arriverà!
LA CONSERVAZIONE

anche questa è importantissima: carta veline di protezione piegata assieme al velo per evitare pieghe e tagli su tulle con il passare del tempo. BUIO assoluto per evitare l’ingiallimento.

È MOLTO IMPORTANTE imparare ad accettare le imperfezioni o quei piccoli “danni” che sono in verità testimoni del valore del velo e del tempo.
RIUTILIZZARE un VOSTRO abito vintage: LAVORARE su un abito da sposa di oltre “ventanni fa” si può fare ed è un successo emozionante!!

COME FUNZIONA: si prova l’abito, si valuta lo stato di conservazione del tessuto, si procede alla puliture che è forse la parte più delicata proprio per la fragilità delle fibre del tessuto. Si fa un preventivo-costo ovviamente FATTIBILE e poi si procede con il restyling cioè si rimette A MISURA, si modifica l’orlo se necessario, si tolgono eventuali maniche, si abbassano le scollature… Et voilà! Risultato splendido, emozioni al massimo se l’abito poi è di famiglia… e per noi? Una SODDISFAZIONE professionale fantastica.

Quando si decide di conservarlo con cura

Consigli importanti: anzitutto la pulitura del velo dopo il matrimonio senza far passare troppo tempo è una delle cose più importanti: CI RACCOMANDIAMO affidatevi solo ai professionisti e non a tintorie comuni, oppure rivolgetevi direttamente agli atelier del settore sposa, saranno in grado di effettuare la pulitura presso le ditte spcializzate.
QUANDO SI DECIDE DI USARE UN VELO ANTICO le fibre del tulle e del pizzo sono delicatissime a causa del trascorrere degli anni, per cui assolutamente vietata la stiratura: i veli si lasciano appesi e non si sfiorano neppure con il vapore se pregiati, riprendono vigore da soli solo se sospesi. Si monta un PETTININO NUOVO per una migliore tenuta. CORREGGERE con il RESTYLING eventuali tagli o strappi che ne caratterizzano l’origine e l’età.

Carrello

Back to Top